Broker Assicurativo

Ogni realtà professionale al giorno d’oggi è soggetta ad una complessa e necessaria organizzazione per poter operare in modo concorrenziale nel proprio settore di mercato.

Importanza fondamentale è, dove possibile, poter trasferire alcuni rischi tramite opportune coperture assicurative.

Prima su tutte è la polizza di Responsabilità Civile verso Terzi e Prestatori di lavoro (RCTO). Assicurazione irrinunciabile.

Ogni imprenditore deve sottoscriverla per la tutela della propria azienda e per ottenere la copertura di tutti i danni che possono essere causati nell’esercizio delle attività lavorative sia verso terzi che subiti dai prestatori di lavoro (nonostante siano questi ultimi indennizzati dall’INAIL capita spesso che questo ente eserciti una azione di rivalsa verso il datore di lavoro ritenuto responsabile di quanto accaduto).

Naturalmente le coperture assicurative utili a poter continuare la propria attività senza problemi anche dopo un evento dannoso non si fermano alle coperture verso terzi, anzi si apre un ampio panorama di assicurazioni per tutelare i beni dell’attività (immobili anche in affitto e mobili). In questo caso le coperture vanno dai danni materiali causati da Incendio, Eventi atmosferici, Fenomeni Elettrici, Furto, ecc. Fino ad arrivare anche alle coperture contro i Cyber Risk e per la protezione dei dati personali.

Far parte di un gruppo omogeneo di interesse (ICT POOL) permetterà grazie al network di professionisti di ottenere vantaggi anche in questo specifico ambito grazie alla nostra consulenza e professionalità.

Richiedi un contatto da Rovelli Assicurazione

Aree di attività